SUSTANON ® Foglietto Illustrativo

SUSTANON ® Foglietto Illustrativo

Vista la capacità del testosterone di attraversare la barriera ematoplacentare e indurre virilizzazione del feto, l’assunzione di SUSTANON ® è severamente controindicata durante la gravidanza. Il negozio era presente sotto il dominio .com, ma a causa di problemi legali hanno dovuto sospendere la loro attività per diversi anni. Molti dei prodotti che offrono provengono da farmacie (PCT, inibitori di Aromatase, https://zeusblogsport.com/piedi-piatti.html Cabaser, ecc.) e gli steroidi disponibili provengono dai principali produttori europei. Raccomando in particolare a questi negozi di acquistare prodotti spesso contraffatti come Primobolan. Se sospettate di avere un insufficiente equilibrio tra testosterone ed estradiolo, fate un esame del sangue. Se questo non è possibile, attendere 2-3 giorni prima di decidere di prendere inibitori dell’aromatasi.

0 PROPRIETÀ FARMACOLOGICHE

Le particolari proprietà farmacocinetiche di questi esteri del testosterone consentono un di ridurre sensibilmente la frequenza delle iniezioni, limitandola generalmente ad un’unica mensile. Parte dei suoi metaboliti tuttavia potrebbero determinare la comparsa di spiacevoli effetti collaterali come acne, irsutismo, ipertrofia prostatica ed accelerazione della maturazione sessuale. Dosi elevate di androgeni possono potenziare l’azione anticoagulante dei farmaci cumarinici permettendone una riduzione della dose (vedere Precauzioni per l’uso). Inoltre informi il medico o il farmacista se sta assumendo o è in procinto di assumere l’ormone ACTH o corticosteroidi (usati per il trattamento di varie condizioni, come reumatismo, artrite, condizioni allergiche e asma). La somministrazione di androgeni come Sustanon possono aumentare il rischio di ritenzione idrica, specialmente se il suo cuore e il suo fegato non stanno funzionando correttamente.

Segnalazione degli effetti indesiderati

Terapia sostitutiva con testosterone per l’ipogonadismo maschile, quando il deficit di testosterone è stato confermato dal quadro clinico e dalle analisi biochimiche. Il medicinale non utilizzato ed i rifiuti derivati da tale medicinale devono essere smaltiti in conformità alla normativa locale vigente. Conservare nella confezione originale e tenere il contenitore nell’imballaggio esterno per proteggere il medicinale dalla luce. Sustanon può essere utilizzato fino alla data di scadenza indicata sulla confezione. Il testosterone viene metabolizzato in diidrotestosterone ed estradiolo, che vengono ulteriormente metabolizzati nelle vie normali. L’olio di arachidi raffinato può contenere proteine dell’arachide.

  • L’olio di arachidi raffinato può contenere proteine dell’arachide.
  • Il testosterone può determinare un aumento della pressione arteriosa e Sustanon deve essere utilizzato con cautela nei soggetti ipertesi.
  • L’iniezione della soluzione nel tessuto adiposo garantisce un rilascio più stabile dell’agente e riduce gli effetti collaterali associati ad alti livelli di estrogeni.
  • Durante questo tempo, bassi livelli di testosterone causano la perdita di massa muscolare, pigrizia e problemi di libido.
  • I medici devono aggiustare la dose su base individuale da paziente a paziente per garantire il mantenimento di livelli eugonadici di testosterone.

Durante la terapia si può verificare una riduzione del PBI (Protein Bound Iodine); tale dato non ha però alcun significato clinico. Soluzione iniettabile per uso intramuscolare, limpida, di colore giallo chiaro. Conservare nella confezione originale e mantenere il contenitore nell’astuccio di cartone esterno per proteggere il medicinale dalla luce.

Tuttavia, questo può essere impedito utilizzando farmaci PCT (Post Cycle Therapy) – Clomid e Nolvadex. Queste sostanze stimolano il lavoro della ghiandola pituitaria, aumentando così la produzione naturale di testosterone e accelerando il ritorno alla normalità. Dosi elevate di androgeni possono potenziare l’azione anticoagulante degli agenti di tipo cumarinico (vedere paragrafo 4.4). Pertanto durante la terapia è richiesto uno stretto monitoraggio del tempo di protrombina e, se necessario, una riduzione della dose degli anticoagulanti.

L’uso degli androgeni in specie diverse è stato dimostrato causare virilizzazione dei genitali esterni dei feti femminili (vedere paragrafo 4.6). Il testosterone può determinare un aumento della pressione arteriosa e Sustanon deve essere utilizzato con cautela nei soggetti ipertesi. L’uso improprio di questo medicinale per migliorare la capacità nello sport comporta rischi gravi per la salute e deve essere scoraggiato. Informare il medico o il farmacista se si sta assumendo o si è recentemente assunto qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica.

• Apnea notturna – Non vi è evidenza sufficiente per una raccomandazione in merito alla sicurezza del trattamento con esteri del testosterone negli uomini con apnea notturna. Vi sono esperienze limitate sulla sicurezza ed efficacia dell’uso di Sustanon in pazienti di età superiore a 65 anni. Attualmente non vi è accordo sui valori di riferimento di testosterone specifici per l’età. Tuttavia, si deve considerare che i livelli sierici di testosterone diminuiscono fisiologicamente con l’aumento dell’età.

Sustanon contiene quattro esteri del testosterone con diverse durate di azione. Gli esteri vengono idrolizzati nell’ormone naturale testosterone non appena entrano nella circolazione generale. Possono potenziare l’azione anticoagulante degli agenti di tipo cumarinico (vedere paragrafo 4.5).

Pazienti che partecipano a competizioni disciplinate dall’Agenzia mondiale antidoping (WADA) devono consultare il codice WADA prima di usare questo medicinale in quanto Sustanon può interferire con i test antidoping. L’uso improprio degli androgeni per migliorare la capacità nello sport comporta gravi rischi per la salute e deve essere scoraggiato. L’alcool benzilico può causare reazioni tossiche e reazioni anafilattiche nei bambini fino a 3 anni di età.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Ver Política de cookies
Privacidad
× ¿Cómo puedo ayudarte?